Patrick Piazza

Tre territori per un drink: il Daiquiri

Dall’essenza cubana di Santisima Trinidad passando per Porto Rico con Ron del Barrilito arrivando in Guadalupe con il twist di Domaine de Severen.

Sono nato a Torino nel 1989. Sono cresciuto in una famiglia siciliana dove il cibo, e la tavola, erano e sono il modo per dimostrate cura e affetto. Ho scelto di frequentare l'istituto alberghiero e ho mosso i miei primi passi lavorativi come commis de rang all' Hotel Sitea e Principi di Piemonte. Ho scoperto l'interesse per la miscelazione  grazie a due barman Aibes che  hanno acceso in me una nuova scintilla. Il mio desiderio diventa esplorare tutte le sfaccettature del mondo della ristorazione.

Tra il 2016 e il 2017, dopo essermi sperimentato nel lavoro dietro al banco, prendo in gestione un locale in Piazza Vittorio Veneto a Torino, il Nat Cocktail House: è la possibilità di sperimentare varie combinazioni e scoprire, e far scoprire ai clienti prodotti non canonicamente reperibili. Il mio percorso mi ha portato ad avvicinarmi a Compagnia dei Caraibi, azienda che mi permette giorno dopo giorno di coltivare la mia passione e nutrire la mia curiosità mettendomi davanti a nuove sfide e portandomi a spostare il limite delle mie conoscenze sempre un po' più in là.

Venerdì 15 Luglio - 15:00
Emporium

Iscriviti gratuitamente

Riceverai una mail di conferma dell'avvenuta iscrizione e ne riceverai un'altra il giorno prima del workshop come promemoria!